26 Mag Sestriere: una buona raccolta per “Giornata Ecologica” al Colle
SESTRIERE – Quando vengono promosse azioni a difesa dell’ambiente in cui viviamo, le persone più sensibili a questa tematica trovano sempre il modo per dedicare un po’ del loro tempo per questa nobile causa. Un’iniziativa lodevole che serve a lenire, almeno in parte, l’opera di chi non è attento e lascia disperse in giro varie “testimonianze” del suo passaggio.
Mercoledì 26 maggio una trentina di volontari hanno aderito alla prima delle “Giornate Ecologiche” organizzata dalla Pro Loco e Comune di Sestriere. I partecipanti si sono divisi in diverse squadre intervenendo in varie aree del Comune di Sestriere. In mezza giornata è stato raccolto un bel bottino di immondizie che affioravano in diversi luoghi.
Nella speciale top ten di questa singolare classifica di immondizie recuperate al Colle figurano, al primo posto, i mozziconi di sigaretta, seguiti nell’ordine da bottigliette di plastica, borse per la spesa, bottigliette di vetro e lattine e, new entry, mascherine chirurgiche e guanti monouso.
A fine mattinata il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, ha ringraziato pubblicamente tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta, compresi il vice sindaco Francesco Rustichelli ed i consiglieri Thomas Martin e Monica Passet nonchè la Pro Loco e la Protezione Civile sezione di Sestriere per aver coordinato l’azione dei volontari nel rispetto delle regole anti covid. Nella seconda metà del mese di giugno sarà organizzata seconda giornata ecologica questa volta sul territorio delle frazioni di Champlas du Col, Champlas Janvier e Borgata.
Ezio Romano | ufficio stampa Comune di Sestriere
No Comments