19 Dic Sestriere: calendario eventi festività natalizie
SESTRIERE – Il Comune di Sestriere è pronto ad accogliere i turisti che sceglieranno di trascorrere un soggiorno al Colle e frazioni durante il periodo delle festività natalizie e, a seguire, nei primi mesi dell’anno. Oltre allo sci, potendo contare sulle piste ben innevate della Vialattea, Sestriere offre varie opportunità di svago e intrattenimento. Dall’itinerario escursionistico in località Monterotta, percorribile a piedi, con le ciaspole e con gli sci di fondo in località Monterotta, al pattinaggio su ghiaccio aperto da mattina a sera. E poi ancora il centro sleddog, le attività del Sestriere Sport Center, per tenersi in forma, e il cinema Fraiteve con prime visioni oltre ad una programmazione enogastronomica e culturale con tanti appuntamenti in calendario. Da non perdere una visita al Museo del Carnevale di Champlas in frazione Champlas du Col. Ingresso gratuito su prenotazione: 348 6542694 – 340 1354985 – https://museodelcarnevalechamplas.wordpress.com/
Dal 21 dicembre
>>Mostra fotografica i 90 anni di Sestriere – Dal 21 dicembre e per tutta la stagione invernale, presso la sala mostre Ufficio del Turismo in Via Pinerolo 7/b. Una mostra che si compone di due sezioni: la prima con immagini della storia di Sestriere pubblicate nel libro in uscita sui 90 anni di Sestriere; la seconda curata dal Museo Nazionale del Cinema di Torino con un percorso di fotografie intitolato “Sestriere secondo Italo Bertoglio (1868 – 1963) e Vittorio Zumaglino (1904-1967)”. Ad accompagnare i visitatori in questo viaggio nel tempo saranno i suoni della natura riprodotti dal sound system Sonos, partner dell’evento. Giorni ed orari di visita: il martedì, giovedì e sabato dalle ore 15.00 alle 17.00. Ingresso libero.
Dal 26 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023
>>Mostra Personale di pittura del Maestro Pier Flavio Gallina – Al primo piano della sala dell’ Ufficio del Turismo in Via Pinerolo 7/b. Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle 19.00. Dal 9 gennaio al 26 febbraio visitabile solo su appuntamento. Info e prenotazioni: 330.210699 oppure 333.9439439 www.gallina-atelier.it
27 dicembre 2022
>>Rassegna “Gusto in Quota a Sestriere” – Ore 18.00 Sala Proloco Sestriere Via Louset. Quindicesima edizione per Gusto in Quota a Sestriere che si apre con “Il gusto del cioccolato con il dolce aroma del Vermouth di Torino”. Introduce l’Avv. Alberto Negro, delegato di Pinerolo Accademia Italiana della Cucina, con Carola Obialero, Cioccolato Puro Pinerolo e lo storico e Sommelier Prof. Ilario Manfredini. Ingresso gratuito.
28 dicembre 2022
>>Gli aperitivi con lo Specialista – Ore 17.00 Sala conferenze Ufficio del Turismo Via Pinerolo 7/b. “Nutrizione, attività fisica e altro… strumenti per guadagnare anni di vita in salute.
“Tumori Cutanei… una patologia da quota 2035 e non solo. Incontro con il Dottor Giuseppe Gallo, Dermatologo. Segue aperitivo.
>>Rassegna “Gusto in Quota a Sestriere” – Ore 18.00 Sala Proloco Sestriere Via Louset. “Una merenda sinoira in compagnia di Laboratorio Alte Valli: lo strumento per la promozione dei prodotti e delle imprese artigiane delle vallate alpine di Susa, del Sangone e del Pinerolese”, a cura di CNA Torino, introduce la giornalista Dott.ssa Alessandra Maritano. Ingresso gratuito.
29 dicembre 2022
>>Mercatino della Crocetta più… – Dalle ore 09.00 in Via Louset e Piazza Fraiteve
>>Gli aperitivi con lo Specialista – Ore 18.00 Sala conferenze Ufficio del Turismo Via Pinerolo 7/b. “Nutrizione, attività fisica e altro… strumenti per guadagnare anni di vita in salute.
“Nutrizione e Attività fisica per prevenire e curare…. Steatosi Epatica – Fegato Grasso. Incontro con il Dottor Angelo Armandi, Gastroenterologo. Segue aperitivo.
30 dicembre 2022
>>Dialoghi intorno alla luna – Alle ore 17.30 alla sala incontri della Pro Loco Sestriere in via Louset. Ingresso libero. Viaggio poetico/scientifico nello tempo e nello spazio di Max Judica Cordiglia, autore, regista, documentarista, con Giulio Biino, Presidente Consiglio Nazionale Notariato, Salone del Libro e Circolo dei Lettori di Torino, e Walter Cugno, Vice President Exploration and Space Domain at Thales Alenia Space Italia Turin Site Responsible
>>Fiaccolata dei Maestri di Sci delle Scuole di Sestriere – Dalle ore 21.00 ritrovo al parterre di arrivo delle piste da Sci del Colle. Vun brulè a cura degli Alpini ANA Gruppi Sestriere.
1 gennaio 2023
>>Concerto di Capodanno Monferrato Classic Orchestra – Alle ore 18.00 al Palazzetto dello Sport di Sestriere, il Comune di Sauze di Cesana e l’Associazione Valle Argentera organizzano, in collaborazione con il Comune di Sestriere ed il Sestriere Sport Center, il Concerto di Capodanno Monferrato Classic Orchestra diretta da Edmon Levon. Ingresso libero.
2 gennaio 2023
>>Rassegna “Gusto in Quota a Sestriere” – Ore 18.00 Sala Proloco Sestriere Via Louset. “DOC Valsusa 25 anni di viticoltura eroica in Val Susa” a cura di Andrea Croce Presidente Consorzio DOC Valsusa con il giornalista Luca Giai Assessore Unione Montana Bassa Valle, presentazione “Valsusa emozioni da bere”, edizioni del Graffio con Claudio Allais e Giorgio Cattaneo. Degustazione del canestrello della Valle di Susa. Ingresso gratuito
3 gennaio 2023
>>Gli aperitivi con lo Specialista – Ore 18.00 Sala conferenze Ufficio del Turismo Via Pinerolo 7/b “Nutrizione, attività fisica e altro… strumenti per guadagnare anni di vita in salute. Nutrizione e Attività fisica per prevenire…..Rischio Cardio Vascolare. Incontro con il Dottor Marco Ribezzo, Cardiologo. Segue aperitivo.
4 gennaio 2023
>>Gli aperitivi con lo Specialista – Ore 17.00 Sala conferenze Ufficio del Turismo Via Pinerolo 7/b. “Nutrizione, attività fisica e altro… strumenti per guadagnare anni di vita in salute. Alimentazione e Apparato digerente…i cibi che lo danneggiano, quelli che lo proteggono, quelli che lo fanno funzionare meglio. Incontro con il Dottor Floriano Rosina, Gastroenterologo. Diete… dalla taglia unica all’Abito su misura, con la Dottotessa Teresa Mannarino, Dietista. Segue aperitivo.
>>Rassegna “Gusto in Quota a Sestriere” – Ore 18.00 Sala Proloco Sestriere Via Louset.
“Formaggi dalla cascina e dall’ alpeggio” con ONAF, Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi. Presentazione del volume “Le ricette perdute” a cura del Direttore de l’ Eco del Chisone Paola Molino, intervento della Dott.ssa Paola Martina, Sommelier Accademia Italiana della Cucina. Ingresso gratuito
Ezio Romano | ufficio stampa | Comune di Sestriere
No Comments