fbpx
 

#pesto, Masterpiece of Liguria, dopo Londra la campagna di promozione sale in vetta!

#pesto, Masterpiece of Liguria, dopo Londra la campagna di promozione sale in vetta!

#pesto, Masterpiece of Liguria, dopo Londra la campagna di promozione sale in vetta!

 

#pesto, Masterpiece of Liguria- Dopo Londra la campagna di promozione del territorio prosegue a Sestriere. Presidente Toti, ā€œConsolideremo rapporto storico e sempre piĆ¹ proficuo con il Piemonteā€

Dopo il grande successo di Londra e dopo aver fatto il suo esordio a Marassi nel derby ligure tra Sampdoria e Spezia, il pesto, simbolo per eccellenza della gastronomia ligure, ĆØ pronto a mettersi gli sci. Il mega mortaio di 8 metri per 6, che ha giĆ  navigato sul Tamigi nella prima tappa della campagna di promozione del territorio #Pesto Masterpiece of Liguria farĆ  tappa a Sestriere, il 26-27 e 28 gennaio, quando sarĆ  il grande protagonista della localitĆ  montana piemontese, in un periodo di grande affluenza turistica grazie anche allā€™importante offerta turistica della Vialattea.

ā€œDopo aver puntato sul turismo internazionale ā€“ spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ā€“ con la navigazione del mortaio gigante sul Tamigi, la prossima campagna di promozione del territorio mira a consolidare un rapporto storico, quello tra Liguria e Piemonte, regioni da sempre legate da un interscambio importate in questo settore. Con 2 milioni e 500 mila presenze registrate da gennaio a settembre, i turisti provenienti dal Piemonte sono infatti i secondi visitatori abituali per la nostra regione, poco dietro la Lombardia con 2 milioni e 900 mila presenze. ƈ per questo che #Pesto Masterpiece of Liguria mira a ncentivare ancora di piĆ¹ un turismo di prossimitĆ  storico e radicato. Le nostre campagne di promozione quindi non si fermano e vogliono continuare a puntare sulle eccellenze del territorio anche con la valorizzazione del prodotto enogastronomicoā€.

ā€œPiemonte e Liguria hanno da sempre rapporti consolidati – spiega lā€™assessore al Turismo Augusto Sartori – dalla Via del Sale alle tante contaminazioni gastronomiche, basti pensare al piatto iconico della cucina piemontese, la bagna cauda che ĆØ poi olio e acciughe liguri utilizzate per dare gusti unici alle splendide verdure piemontesi. In Piemonte vi sono le montagne piĆ¹ amate dai liguri e le nostre sono le spiagge che i piemontesi frequentano piĆ¹ abitualmente. Per questo nel 2019 le due Regioni hanno firmato un protocollo d’intesa per possibili promozioni turistiche congiunteā€.

ā€œSiamo felici che Regione Liguria abbia scelto Sestriere ā€“ conclude Gianni Poncet, sindaco del comune piĆ¹ alto dā€™Italia a 2.035 metri dā€™altitudine sul livello del mare – per la promozione, sulla neve, di un territorio di mare, unico e incantevole. Questo alla luce di una consolidata collaborazione che, da tempo, vede attivo il Comune di Sestriere e altre realtĆ  turistiche liguri in sintonia con il protocollo dā€™intesa siglato recentemente tra Regione Piemonte e Regione Liguria. Siamo altrettanto entusiasti di poter promuovere in Liguria, la prossima estate, quella che sarĆ  lā€™offerta turistica di Sestriere e delle nostre montagne olimpiche nella stagione invernale 2024/2025 attraverso una serie di iniziative che saranno concordate insiemeā€.

 

No Comments

Post A Comment