14 Giu Sestriere: torna al Colle il Juventus Summer Camp più alto d’Italia
SESTRIERE – Si rinnova con grande soddisfazione la collaborazione che vede Sestriere tappa più alta dei camp estivi di calcio giovanile organizzati da Juventus. Dal 18 giugno al 5 agosto, Sestriere ospiterà il Juventus Summer Camp 2023 aperto a ragazzi dagli 8 ai 17 anni che vogliono migliorare il proprio livello di gioco e soprattutto divertirsi e stare in compagnia.
Due le formule proposte: oltre a quella che prevede il pernottamento in hotel, torna la formula non residenziale con i ragazzi che possono far rientro a casa e presentarsi al mattino per le giornate di allenamento.
Sette le settimane di camp programmate a Sestriere molte delle quali sono già andate esaurite. Come tradizione consolidata il Juventus Summer Camp di Sestriere è quello che dura più a lungo degli altri camp estivi bianconeri ed anche quello che fa registrare il record di presenze. Disponibilità, tariffe e dettagli sono on line a questo link: https://camp.juventus.com/it/camps/summer-camp/sestriere/
“Siamo davvero felici – spiega Gianni Poncet, Sindaco di Sestriere – di accogliere i ragazzi che parteciperanno al Juventus Summer Camp a Sestriere, un appuntamento ormai fisso in calendario e che ci accompagna per gran parte della stagione estiva. Un evento che fa da volano portando ogni settimana genitori ed accompagnatori dei ragazzi a scoprire Sestriere e la bellezza delle nostre montagne anche durante la stagione estiva. Ringrazio tutto lo staff della Juventus per la professionalità dimostrata in tutti questi anni di collaborazione con il Comune di Sestriere”.
Quotidianamente lo staff certificato Juventus proporrà esercitazioni con il pallone, coinvolgenti gare tecniche, d’abilità e precisione che hanno come obiettivo non solo quello di sviluppare la conoscenza del gioco del calcio ma anche di garantire ad ognuno la possibilità di migliorare il proprio bagaglio tecnico. Esercitazioni tattiche mirate al gioco di squadra, con partite studiate appositamente per trasmettere a ognuno la possibilità di imparare i segreti di ogni ruolo e di ogni reparto e ai più grandi, di conoscere le strategie tattiche dei differenti moduli di gioco. Inoltre ogni settimana verrà svolto un programma specifico per i portieri con esercitazioni studiate appositamente per affinare le caratteristiche specifiche e la tecnica.
Nel corso della giornata a Sestriere si succederanno momenti ludici e ricchi di sorprese in cui i ragazzi verranno impegnati in coinvolgenti giochi e competizioni. Occasioni in cui i ragazzi diventeranno i veri protagonisti di una memorabile vacanza a Sestriere all’insegna di… “Una montagna di sport!”.
Ezio Romano | ufficio stampa | Comune di Sestriere
No Comments