fbpx
 

Sestriere: Marta Bassino e Wendy Holdener regine del Colle

Sestriere: Marta Bassino e Wendy Holdener regine del Colle

SESTRIERE –  Con lo slalom speciale si è concluso un fantastico week end di Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile a Sestriere. Ad imporsi domenica 11 dicembre sulla pista Kandahar G.A. Agnelli stata la svizzera Wendy Holdener (1’56’’29), seguita dall’americana Mikaela Shiffrin (+0.47) e dalla slovacca Petra Vlhova (+0.70). Il sabato il Gigante ha visto dominare una straordinaria Marta Bassino (2’28”89) che ha preceduto di 11 centesimi Sara Hector. Terza Petra Vlhova, che ha accusato un ritardo di 40 centesimi.

Pubblico da record con oltre 23 mila spettatori che hanno assistito alla due giorni di Coppa del Mondo a Sestriere approfittando anche per una bella sciata sulle piste della Vialattea imbiancate da un’abbondante nevicata nella giornata di venerdì.

L’Audi FIS Ski World Cup Sestriere si è conclusa con l’esibizione “aviolancistica” della Sezione di Paracadutismo Sportivo del 1°Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania” con uno spettacolare atterraggio nei pressi della rotonda di Piazza Agnelli, accolta dagli applausi del pubblico.

Calato il sipario sulla Coppa del Mondo, Sestriere è pronta ad accogliere i turisti per una nuova stagione invernale, la 90°, accompagnata da un ricco calendario di eventi e manifestazioni che verrà svelato nei prossimi giorni. Per conoscere impianti e piste aperti sul comprensorio vi rimandiamo al sito www.vialattea.it

Ezio Romano | ufficio stampa Comune di Sestriere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

No Comments

Post A Comment