fbpx
 

Sestriere: grande successo per la Sestriere Adventourfest 2022

Sestriere: grande successo per la Sestriere Adventourfest 2022

SESTRIERE – Sestriere si conferma ancora una volta come location preferita dagli appassionati di motociclismo. Sabato 25 e domenica 26 giugno al Colle si è tenuta una nuova edizione del l’HAT Adventourfest che nel week-end in alta quota ha richiamato molti amanti dell’adventouring che hanno raggiunto la stazione turistica alpina per provare le novità maxi-enduro delle principali Case motociclistiche: Ktm, Husqvarna, Honda, Suzuki, Triumph, Ducati, Aprilia, Moto Morini, Zero Motorcycles.

“Sono ormai diversi anni che Sestriere ha puntato sul moto turismo, forte di un reticolo strade carrozzabili ed ex militari in alta quota che rappresentano un vero e proprio patrimonio. Un’offerta che è cresciuta nel tempo grazie anche ad eventi come la Hat Sestriere che contribuiscono alla promozione turistica del nostro territorio”- ha dichiarato il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet complimentandosi con gli organizzatori Corrado Capra e Nicola Poggio.

Un centinaio in tutto le moto messe a disposizione per la prova gratuita per oltre 1.300 test nel week-end. Grande frequentazione anche all’HAT Village allestito in piazzale Kandahar dove oltre alla Case motociclistiche hanno esposto in propri stand anche diverse aziende di accessori moto e abbigliamento tecnico. L’associazione Over2000riders, promotrice dell’evento ha offerto ai nuovi turisti-avventura la possibilità di effettuare mini-tour di adventouring (strada asfaltata + fuoristrada leggero) per provare con la propria moto l’esperienza della disciplina. Sestriere con i suoi ampi spazi, la splendida cornice delle Montagne Olimpiche, i percorsi ideali ed un clima fresco in questa parte super calda dell’anno si è confermata location perfetta per ospitare il circus della moto avventura.

Come sempre gettonatissimo il tour “Sestriere in moto oltre le nuvole”, un vero e proprio evento nell’evento giunto alla decima edizione, per muoversi in off-road all’interno del comprensorio di oltre 500 km di strade sterrate dell’Alta Val di Susa e del Chisone, ormai entrate nella leggenda del fuoristrada.

 

Ezio Romano | ufficio stampa Comune di Sestriere

No Comments

Post A Comment