25 Lug Sestriere: flash news e appuntamenti del fine settimana
29 luglio – 20 agosto – Apertura estiva impianti Vialattea – Quattro impianti di risalita, attrezzati per il trasporto di E.bike, consentiranno di muoversi in Vialattea tra le aree di Sestriere e Sauze d’Oulx, garantendo un collegamento tra le due stazioni turistiche attraverso strade bianche e vie di alta montagna. Gli impianti aperti sono: telecabina Sestriere-Fraiteve e Seggiovia Nube d’Argento, a Sestriere, e le seggiovie Sportinia e Rocce Nere a Sauze d’Oulx. Info www.vialattea.it
29 luglio – 20 agosto – Trenino Turistico dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Capolinea Ufficio del Turismo, Via Pinerolo 7.
29 luglio – Apertura celebrazioni Regina Pacis con processione serale, ore 21.30 dalla chiesetta Regina Pacis alla chiesa di Sant’Edoardo.
30 luglio – Festa alla cappella Regina Pacis. Ore 11.15 processione dalla chiesa Sant’Edoardo alla chiesetta Regina Pacis accompagnata dal “Corpo Musicale di Villar Perosa”. Ore 11.30: Santa Messa alla chiesetta Regina Pacis celebrata da Don Giorgio Nervo e distribuzione del pane benedetto. Alle ore 15.00 Concerto del “Corpo Musicale di Villar Perosa” in Piazza Agnelli.
30 luglio – Spettacolo comico musicale con i Fatti Così. Ore 17.00 in piazza Fraiteve, accesso libero. I “Fatti Così” sono un duo comico musicale composto da Marcello Calcagnile e Gian Luca Turconi, propongono canzoni comiche e spensierate per tutti i gusti, sono stati semifinalisti nel 2017 della trasmissione “Eccezionale Veramente” hanno collaborato per anni al Teatro Zelig di Milano nello spettacolo di Max Pisu, e partecipato a svariati Festival della comicità, tra i quali: “Il Festival Alberto Sordi” di Faenza.
Dal 27 al 29 luglio – 1°edizione del Sestriere Monutain Fitness Festival – Movimento è la parola chiave della prima edizione del Mountain Fitness Festival Sestriere in programma al Colle il 27, 28 e 29 luglio. Un evento organizzato dallo Sport Center in collaborazione con il Comune di Sestriere e il Consorzio Turismo Sestriere. Tre giornate all’insegna del fitness in Piazza Fraiteve che, per l’occasione si trasformerà in una maxi palestra a cielo aperto. Confermata la partecipazione di star internazionali del mondo del fitness, personaggi del calibro di Jill Cooper, Tiago Da Silva e Andrè Cruz e molte altre ancora. Vere e proprie lezioni per muoversi a ritmo di musica: 5 euro il prezzo del braccialetto giornaliero di partecipazione. Un’opportunità perfetta per fare il pieno di energia, imparare nuove tecniche e, soprattutto, divertirsi insieme! Ecco il programma dettagliato. Venerdì 27 luglio: ore 10.00 apertura Mountain Village; ore 10.30 posturale con Sylva Arlaud; ore 11.30 Master Class Pilates con Silvia Gallino; ore 15.00 Intrattenimento; ore 15,30 Step & Tone con Sylva Arlaud; ore 16.30 Gruppo Energia; ore 17.30 Ritmo do Brasil; ore 18.30 Chiusura Motion Village. Sabato 28 luglio: ore 10.00 apertura Mountain Village; ore 10.30 Stretching con Elena Valsesia e Sylva Arlaud; ore 11.30 Yoga con Silvia Gallino; ore 15.00 Intrattenimento; ore 15,30 Ritmo do Brasil; con Sylva Arlaud; ore 16.30 Super Jump con Fabrizio Supertino e Valeria Gattai; ore 17.30 Ritmo do Brasil; ore 18.30 Chiusura Motion Village. Domenica 29 luglio: ore 10.00 apertura Mountain Village; ore 11.00 Master Class Fluid con Jill Cooper; ore 15.00 Super Jump con Jill Cooper; ore 16.00 Fan Core T. con Marco Torchio; ore 17.30 Ritmo do Brasil; ore 18.30 Chiusura evento. Per maggiori informazioni: tel. 0122 675236 – info@sestrieresportcenter.it
28 luglio – Open day ed esibizione in piazzale Kandahar di Davide Ghiotto campione mondiale di pattinaggio – Il campione mondiale nonché bronzo olimpico e recordman ai Mondiali in Olanda della scorsa stagione nel long track di pattinaggio sul ghiaccio, Davide Ghiotto ha scelto Sestriere per preparare i prossimi impegni agonistici. Sarà in ritiro al Colle dal 24 al 28 luglio grazie alla sinergia tra il Comune di Sestriere, i partner Rollerblade, Stadio Olimpico Pinerolo e Swell. Sarà una quattro-giorni dedicata al pattinaggio in linea, con la possibilità di pattinare al fianco di Davide Ghiotto ed a tecnici esperti: un’occasione unica per fare sport con un campione e provare nuove esperienze. Gran finale venerdì 28 luglio dalle ore 15.00 con un open day aperto a tutti i ragazzi degli sci club che pattineranno in Piazzale Kandahar assieme a Davide Ghiotto. Inoltre, per tutto il periodo di luglio e agosto, a Sestriere è allestito un Pump Track, un circuito di dossi, curve sopraelevate e discese, oltre alla pista nel piazzale Kahandar, dove potersi cimentare e divertire con pattini in sicurezza guidati da istruttori. È anche possibile noleggiare l’attrezzatura in loco.
29 luglio – 5 agosto – Sestriere Film Festival della Montagna – Cinema Fraiteve: ogni sera dalle ore 20.30 accesso alla sala. Ore 21.00 inizio proiezioni. Ingresso libero. Tamara Lunger, la grande alpinista ed esploratrice italiana, sarà ospite sabato 29 luglio alla serata inaugurale del Sestriere Film Festival 2023. Sabato 5 agosto saranno decretati i vincitori e verrà proiettato il film “Le otto montagne”. Il programma è consultabile sul sito: www.montagnaitalia.com/SESTRIERE 23.html
29-30 luglio – Sestriere: mondiale, europeo e tricolore E-bike enduro tutto in un week end – Sarà un fine settimana in crescendo per gli appassionati e-bike con sestriere che, il prossimo 29 e 30 luglio, si appresta ad una due giorni che farà del Colle la capitale mondiale dell’E-bike enduro. Infatti si disputerà il 3° e 4° round del Campionato Italiano Enduro e Coppa Italia E-Bike sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana. Nella stessa giornata verrà disputato anche l’Europeo E-bike Enduro in tappa unica che assegnerà al Sestriere i primi titoli continentali di questa disciplina emergente. Sulle stesso percorso, domenica 30 luglio, si svolgerà oltre ad una nuova prova Tricolore e Coppa Italia, verrà disputato il Gran Premio d’Italia valido per il Mondiale E-bike Enduro anch’esso assegnato in tappa unica con i nuovi campioni del mondo che alzeranno il trofeo sul cielo di Sestriere. Il percorso si snoderà al Sestriere con partenza dal paddock situato in piazza Briagata Alpina Taurinense, di fronte al palazzetto dello sport, e le prove speciali saranno dislocate nelle zone del Fraiteve, Borgata, ex diga Chisonetto. Al mattino di tutti e due i giorni verranno percorse 3 prove speciali al primo giro. Poi i rider faranno rientro al paddock dove potranno ricaricare le batterie, e ripartiranno nel pomeriggio per il secondo giro con altre prove speciali. Programma speciale il sabato con la gara di Campionato Italiano e Coppa Italia che, per la prima volta, vedrà una prova speciale in notturna. La partenza sarà attorno alle 21.30: teatro di gara la mitica pista olimpica Kandahar di Sestriere con la speciale che proporrà uno slalom fettucciato che sarà illuminato dalle luci dell’impianto che ospitò la prima prova in assoluto Coppa del Mondo di Sci, uno Slalom in notturna vinto dal grande Alberto Tomba. Ecco il programma. Sabato: ore 10.00 inizio gara Campionato Europeo, Tricolore e Coppa Italia. Ore 16.30 fine gara Europeo. Ore 21.30 speciale in notturna Tricolore e Coppa Italia seguita dalle premiazioni alle ore 22.30. Domenica: ore 9.30 inizio gara Campionato Mondiale, Tricolore e Coppa Italia, ore 15.30 fine gare e premiazioni.
1 agosto – Spettacolo di Marionette in Piazzale Kandahar dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Altenote: ecco gli appuntamenti Estate 2023 – Si rinnova la collaborazione tra l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e la Filarmonica TRT che propone Altenote 2023 una rassegna di spettacoli gratuiti nel fantastico scenario delle montagne olimpiche piemontesi. Ecco nel dettaglio tutti gli appuntamenti in programma: 3 agosto a Sauze di Cesana, Quintetto Prestige, presso la chiesa di San Restituto, ore 16.30 e ore 18.00; 4 agosto a Sauze d’Oulx, Tamino Quartett, presso la chiesa di San Giovanni, ore 16.30 e ore 19.00; 8 agosto a Sestriere, Quintetto d’ottoni di Obiettivo Orchestra, presso la chiesa di Sant’Edoardo, ore 16.30 e 19.00; 9 agosto a Claviere, Quartero Momus presso chiesa della Visitazione, ore 16.30 e 19.00; 14 agosto a Pragelato, Contaltro Trio, presso chiesa di Santa Maria Assunta, ore 16.00 e 19.00; 16 agosto a Cesana Torinese, Quartetto Cavour, presso ex cinema Sansicario, ore 16.30 e 18.00. Info sul sito www.filarmonicatrt.it
Ezio Romano | ufficio stampa | Comune di Sestriere
No Comments