fbpx
 

Sestriere: flash news del 18 agosto 2021

Sestriere: flash news del 18 agosto 2021

Sestriere: ai nastri di partenza la Collegno-Sestriere gara ciclistica Juniores – Domenica 22 agosto torna a disputarsi una nuova edizione della “Collegno-Sestriere” gara ciclistica della Federazione Ciclistica Italiana riservata alla categoria Juniores (età 17-18 anni). Oltre 130 i giovani talenti già iscritti alla manifestazioni organizzata dall’ASD Borgonuovo Collegno e patrocinata dal Comune di Sestriere. La gara prenderà il via alle 12.15 da Piazza Avis a Collegno, attraverserà la Valle di Susa per poi iniziare l’ascesa ai 2035 metri del Colle del Sestriere da Salbertdand, Oulx, Cesana, Sauze di Cesana, Grangesises con il traguardo che sarà allestito all’altezza del sottopasso di via Sauze a Sestriere. L’arrivo dei primi corridori a Sestriere è previsto poco dopo le ore 15.00. Lungo l’intero tragitto è prevista la sospensione temporanea del traffico per la durata di 15 minuti a cura della scorta tecnica della corsa. Premiazioni alle ore 16.00 nell’area esterna della biblioteca comunale di Sestriere. Per maggiori informazioni: pborgonuovocollegno@virgilio.it

Sestriere: gran finale per la rassegna culturale “160 anni d’Italia. E gli italiani?”- Sabato 21 agosto alle ore 20.30 nella sala conferenza dell’ufficio del turismo di Sestriere, in via Pinerolo, il Centro Pannunzio conclude la rassegna “160 anni d’Italia. E gli italiani?”. Ospiti la Dottoressa Francesca Mogavero ed il Prof. Pier Franco Quaglieni, moderati da Thomas Martin. L’incontro ruota intorno alla presentazione del libro “La passione per la libertà” scritto da Quaglieni ed edito da Buendia Books. Per l’occasione a fine serata sarà possibile acquistare una copia del libro con una parte del ricavato che sarà devoluto alla Protezione Civile Sestriere.

Sestriere: torna la passeggiata enogastronomica Slurp! and walk- Un’esperienza di gusto, un grande invito a pranzo collettivo sui sentieri più panoramici che ricorndano Sestriere tra le Valli di Susa e Chisone. Questo lo spirito che anima Slurp! and walk, la passeggiata enogastronomica in programma sabato 21 agosto. Un viaggio nella cultura e nella tradizione enogastronomica del Piemonte. Un’occasione unica per trascorrere una divertente e rilassante giornata in montagna gustando una selezione accurata di gusti tipici del territorio. Scarpe da ginnastica, occhiali da sole, un calice e tanto buon umore: questo l’equipaggiamento necessario per prendere parte alla grande festa escursionistico-culinaria di Sestriere. Prodotti tipici locali e piatti della tradizione, preparati con gli stessi ingredienti e metodi di un tempo, vengono serviti nelle sei soste golose dislocate lungo il percorso. Circa 10 i chilometri da percorrere in mezzo alla natura al cospetto di cime maestose e paesaggi mozzafiato. I soli 300 metri di dislivello, inoltre, rendono quest’evento alla portata di tutti, per una giornata ancora più ricca di emozioni, un’esperienza indimenticabile e assolutamente da non perdere. Rivisitazione della tradizione, sperimentazioni e accostamenti atipici, polente del mulino a pietra, formaggi e ancora un’imperdibile crostata. Un insieme di profumi, colori e sapori accompagnato dalla migliore selezione di vini, quest’anno esclusivamente dalla Val di Susa. Info e iscrizioni on line sul sito www.slurpandwalk.eu Termine adesioni: giovedì 19 agosto 2021, ore 19.30.

Sestriere: 5° Chocomoments Sestriere – Un dolce appuntamento torna a Sestriere per la sua quinta edizione. Si tratta di Chocomoments, la fiera del cioccolato in alta quota in programma al Colle dal 20 al 22 agosto con tantissime bancarelle con prelibatezze a base di cioccolato che vi aspettano in via Louset.

Sestriere: mostre e musei – Sino al 22 agosto è possibile visitare la mostra di pittura di Pierflavio Gallina “Verso il Colle di Sestriere”. Sala Pro Loco Via Louset. Ingresso libero tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30. Gli stessi locali ospitano anche la mostra di Lego, aperta ai visitatori sino alla fine di settembre.

La mostra sui XX Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Torino 2006, resterà allestita nell’area espositiva dell’Ufficio del Turismo di Sestriere sino alla prossima stagione invernale. È visitabile tutti i giorni con ingresso libero, nel rispetto normative anti covid. Orari visita dalle 9.30-12.00 e dalle 14.00-17.30.

Ricordiamo inoltre che il Museo del Carnevale di Champlas du Col è aperto previa prenotazione telefonica contattando i seguenti numeri: +393489319601 oppure 348 6542694. Email: assfochamplas@gmail.com

Sestriere: sport, natura e relax – Per rilassarsi e restare in forma, ricordiamo che la Piscina Comunale di Sestriere e gli impianti sportivi della Sestriere Sport Center (palestra, campi da calcio, sala fitness e pesca sportiva al Lago Losetta) e il Circolo Golf Sestrieres sono aperti tutti i giorni sino alla fine di agosto.

Sestriere: la telecabina Sestriere-Fraiteve – L’impianto di risalita che collega Sestriere a cima Fraiteve (quota 2700 metri) sarà operativo sino a domenica 22 agosto. Abilitato al trasporto di Mtb è complementare al servizio Bike Bus 2021 di collegamento tra le varie stazioni alpine. Osserverà i seguenti orari di apertura: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Ezio Romano | ufficio stampa Comune di Sestriere

 

 

 

 

No Comments

Post A Comment