09 Gen Sestriere: è tornato l’inverno con la prima nevicata del 2023 e temperature rigide
SESTRIERE – Una perturbazione, la prima del 2023, ha attraversato Sestriere e le montagne olimpiche della Vialattea nella giornata di domenica 8 gennaio scaricando, sino a tarda notte, sul comprensorio in media una decina di centimetri di neve fresca. La coltre ha ricoperto tutte le montagne avvolgendo con un mantello bianco brillante strade e vie del Colle, delle sue frazioni, e le piste della Vialattea.
Le immagini sono state scattate nella giornata di lunedì 9 gennaio 2023
“È ritornato l’inverno, dopo l’ondata di caldo anomalo di fine anno” – ha commentato Gianni Poncet, sindaco di Sestriere. “Anche le temperature – aggiunge – sono in forte calo avvicinandosi ai valori medi di stagione, ovvero sotto lo zero, in maniera tale da consentire l’avviamento dei cannoni per l’innevamento programmato. Ci voleva proprio quest’inversione di tendenza del clima, un fattore per proseguire con fiducia la stagione invernale che entrerà nel vivo con l’arrivo dei turisti in vista delle settimane bianche”.
Ricordiamo che il Consorzio Turismo Sestriere ha realizzato offerte speciali per soggiorni Hotel e Residence + Skipass a prezzi particolarmente vantaggiosi, per il mese di gennaio, che sono pubblicati sul sito www.sestriere.it a questo link https://sestriere.it/wp-content/uploads/2019/06/Hotel-Ski-Pass.pdf
Ezio Romano | ufficio stampa | Comune di Sestriere
No Comments