fbpx
 

16° HAT Sanremo Sestriere

Event details

  • 8 Settembre 2024
  • All Day

Contact event manager

1 2 3 4

Book your tickets

Choose tickets
$0

Bank NameAccount No: 0000 1400 1211IFSC Code: 00001321Branch Address

Back to details
Thank you Kindly

16° HAT Sanremo Sestriere

All Day
8 Settembre 2024

000000

16° HAT Sanremo Sestriere

All Day
8 Settembre 2024

PRINT

16° HAT Sanremo Sestriere: Arrivo dei motociclisti partecipanti all’evento

Sedici anni di avventure ed emozioni

La HAT Sanremo – Sestriere regina degli eventi Adventouring internazionali, si prepara a festeggiare i suoi sedici anni. L’edizione 2024, che si svolgerà dal 6 al 8 settembre, sarà un’occasione per celebrare questo importante traguardo con tanti partecipanti di più nazionalità e tanti campioni del mondo dei moto rally, dell’enduro e della Dakar.

Un’atmosfera unica

La HAT Sanremo è un evento che crea un’atmosfera unica, di festa e condivisione.
I partecipanti hanno l’opportunità di conoscere persone da tutto il mondo
che condividono la passione per l’avventura.

CATEGORIE 2024:

  • HAT NEW VINTAGE:
    Riservata alle moto immatricolate prima del 1994, durata due giorni.
  • HAT DISCOVERY:
    Un “entry level”, durata due giorni.
  • HAT CLASSIC:
    La tradizionale avventura, durata due giorni.
  • HAT EXTREME:
    Dedicata ai più ardimentosi, con 36 h di guida e due notturne, numero limitato di iscrizioni.
  • HAT MASTER CHALLENGE:
    Formula audax riservata ai motociclisti che hanno già partecipato almeno una volta ad una HAT, iscrizioni limitate a 40 partecipanti, con circa 40 h di guida e due notturne.

Un viaggio/cavalcata attraverso le Alpi

La HAT Sanremo – Sestriere, già nota come Hardalpitour, è un viaggio/cavalcata attraverso le Alpi di Liguria e Piemonte, si rivolge a tutti gli appassionati di enduro, sia esperti che principianti.

Un’esperienza unica

La HAT Sanremo – Sestriere offre ai partecipanti l’opportunità di vivere un’esperienza unica, alla scoperta delle bellezze naturali delle Alpi. Il percorso si snoda tra strade sterrate e strade a fondo naturale, offrendo paesaggi mozzafiato e panorami indimenticabili, respirando l’atmosfera dei grandi rally internazionali.

La guida in notturna

La caratteristica principale della HAT Sanremo – Sestriere è la guida in notturna. Un’esperienza indimenticabile, che permette di vivere l’avventura in modo diverso e suggestivo.

Autonomia e responsabilità

La HAT Sanremo – Sestriere è un evento che richiede autonomia e responsabilità da parte dei partecipanti. Ogni partecipante valuterà liberamente i tracciati forniti, potrà fermarsi per riposarsi nei punti di ristoro dislocati lungo tutto il percorso, per arrivare alla meta di Sestriere.

La sede di partenza sarà ancora la città di Sanremo. Per l’edizione 2024 confermiamo il primo tratto di percorso nell’entroterra ligure, attraverso i comuni di Bajardo, Apricale e Pigna e anche i nuovi tratti nelle Vie Marenche, percorsi molto apprezzati dai partecipanti della 15 edizione. 

NEW VINTAGE
La categoria Vintage della HAT Sanremo Sestriere è riservata alle moto immatricolate prima del 1994. Ha durata di due giorni e sarà possibile parteciparvi in gruppo di tre persone.
Il percorso del primo giorno coinciderà con quello della Classic, con pernottamento a carico del partecipante il sabato notte nella zona di Boves.  La ripartenza avrà luogo la domenica mattina su buona parte del tracciato Classic, un percorso di circa 500 chilometri, destinato a coloro che desiderano guidare la propria moto storica lungo un percorso ADVENTOURING.

La nuova formula VINTAGE prevede:

  • Assistenza lungo il percorso, i piloti potranno usufruire del supporto logistico e assistenza sanitaria della Croce Verde, di medici e dei punti di ristoro.
    Recupero della moto su strade sterrate (verrà effettuato in un momento successivo, ove sia possibile con i mezzi dell’organizzazione e trasportata ad un punto tappa).
  • Parcheggio riservato
  • Partenza anticipata rispetto alla Classic
  • Categorie di premiazione: Venerdì pomeriggio sarà organizzata una premiazione tramite una giuria formata da giornalisti di settore ed esperti di moto vintage.
    Moto più antica – Moto più rara – Miglior Customizzazione.

Pernottamento categoria Vintage
Il pernottamento del sabato notte è a carico del partecipante. Vista la tipologia turistica della zona, vi consigliamo di prenotare con largo anticipo

DISCOVERY
La categoria Discovery della HAT Sanremo Sestriere avrà durata di due giorni e sarà possibile parteciparvi sia singolarmente sia in gruppo. Il percorso del primo giorno coinciderà con quello della Classic, con pernottamento a carico del partecipante il sabato notte nella zona di Boves.  La ripartenza avrà luogo la domenica mattina su parte del percorso della Classic con alcuni nuovi tratti su strade sterrate. La Discovery è la categoria adatta a chi si vuole avvicinare per la prima volta alla HAT e vuole vivere l’atmosfera del viaggio senza l’impegno della guida per 24 ore consecutive con notturna. I partecipanti percorreranno circa 500 chilometri. I piloti potranno usufruire lungo il percorso del supporto logistico assistenza sanitaria e dei punti di ristoro.

CLASSIC
La categoria Classic della HAT Sanremo Sestriere è quella tradizionale, adatta a motociclisti già esperti che vogliono cimentarsi in una 24 ore non-stop con guida in notturna. I partecipanti percorreranno circa 600 chilometri, attraversando le Alpi liguri e piemontesi. Il percorso include alcuni dei luoghi più suggestivi della zona. I piloti potranno usufruire lungo il percorso del supporto logistico assistenza sanitaria e dei punti di ristoro.

EXTREME
La categoria della Extreme HAT Sanremo Sestriere è una sfida per i motociclisti più esperti e appassionati. Il numero di posti è limitato a 140, quindi è necessario iscriversi con largo anticipo. La partenza è prevista il venerdì sera da Sanremo. I partecipanti percorreranno circa 900 chilometri in 40-42 ore, attraversando le Alpi liguri e piemontesi. Il percorso si differenzia in molti punti dalla versione Classic. I partecipanti potranno usufruire del supportato logistico, assistenza sanitaria dei punti di ristoro e di un punto di sosta/riposo dedicato al coperto.Si conferma il transito e ristoro a Punta Fraiteve a 2700 metri sul livello del mare. Da qui, i partecipanti affronteranno una discesa impegnativa verso Sestriere. 

MASTER CHALLENGE
La categoria Master Challenge della HAT SANREMO SESTRIERE è destinata solo a coloro che veramente vogliano vivere un’esperienza di viaggio avventuroso in solitaria o in gruppo, lungo percorsi impegnativi, una sfida per mettere alla prova le proprie capacità di guida e di navigazione ma in sicurezza, potendo contare sull’assistenza dell’organizzazione.

Percorso
Il percorso della Challenge è di oltre 900 chilometri, con nuovi tratti inediti e sfidanti differenziati dalla traccia principale.

La nuova formula della Master Challenge prevede:

  • Controlli orari di passaggio e segreti
  • Tracce da percorrere senza traccia GPS
  • Una sfida di navigazione e regolarità
  • Limite partecipanti 40
  • Acquisizione dei punteggi (vedi Formula Evento Master Challenge)

SICUREZZA Consigliamo ai partecipanti della categoria HAT Master Challenge di fermarsi a dormire a Sestriere alla fine dell’evento. Una notte di riposo vi permetterà di ricaricare le batterie e di affrontare il viaggio di ritorno in tutta sicurezza. Nella sezione INFO trovate l’elenco delle strutture alberghiere convenzionate.

ASSISTENZA Lungo il percorso, i piloti potranno usufruire del supporto logistico e assistenza sanitaria della Croce Verde, di medici e dei punti di ristoro. Possibilità di pernotto autonomo presso mercato coperto di Boves e presso il ristoro – bivacco, servizi riservati alla categoria Challenge.
Recupero della moto su strade sterrate (verrà effettuato in un momento successivo, dove sia possibile con i mezzi dell’organizzazione e trasportata ad un punto tappa).

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.