31 Lug Sestriere: le speciali del Fraiteve e del Basset promosse a pieni voti dai partecipanti al Campionato Italiano E-Bike Enduro
SESTRIERE – Sesto round per il Campionato Italiano E-Bike della FMI che, domenica 31 luglio, ha fatto tappa a Sestriere. Due le prove due speciali realizzate sul Monte Fraiteve e sul Colle Basset. La prima, ripetuta per 2 volte, scendeva lungo un pendio del Basset panoramico e decisamente tecnico, che percorreva un sentiero di montagna da quota 2350 metri fino ai 2.000; la seconda speciale, che è stata percorsa per 3 volte, partiva da metà del Fraiteve a circa 2400 metri fino alla zona di partenza a 2.000.
Gianni Poncet, sindaco di Sestriere, ha dichiarato: “Siamo felici di aver ospitato questa prova di E-Bike by FMI, una disciplina agonistica che sappiamo tutti essere giovane e in crescita, ma che è il futuro anche del cicloturismo. Le nostre montagne e la località sono pronte ad ospitare tutti i bikers e il nostro obiettivo è quello di trasformare le piste della Via Lattea, che in inverno sono dedicate allo sci, in percorsi per i ciclisti. Per noi qui è un arrivederci a tutti”. La vittoria nella classifica assoluta al termine delle speciali del Sestriere ha visto salire sul gradino più alto del podio Francesco Petrucci, che ha preceduto nell’ordine Eric Anselmo e Roberto Fabbri.
No Comments