17 Lug Sestriere: un super week end di motori a due e quattro ruote
SESTRIERE – Dopo la Cesana-Sestriere la settimana dei motori a Sestriere proseguita ancora sino al week end del 16-17 luglio con una serie prestigiosi appuntamenti a due e quattro ruote. Motori che saranno protagonisti anche domenica 24 luglio con il Raduno di Auto Storiche organizzato dalla Pro Loco Sestriere.
Sestriere Campionato Italiano Trial: vittorie per Gianluca Tournour e Andrea Sofia Rabino– I piloti piemontesi hanno dominato la quarta tappa del Campionato Italiano Trial FMI disputatasi domenica 17 luglio a Sestriere. Oltre 120 piloti, compresi molti giovanissimi del minitrial, hanno affrontato le zone di gara allestite nell’area della ex diga Chisonetto. Ad imporsi nella classifica assoluta sono stati Gianluca Tournour e, tra le donne, Andrea Sofia Rabino che sono stati premiati con uno trofeo speciale dal Sindaco Gianni Poncet e dal vicesindaco Francesco Rustichelli: una scultura in legno realizzata dal maestro Carlo Piffer raffigurante l’aquila e le torri simbolo di Sestriere, la stessa che viene consegnata ai vincitori di gare nazionali ed internazionali sino alla Coppa del Mondo di Sci Alpino. “Ringrazio tutti, dalla Federazione Moticiclistica Italiana al Motoclub Gentelmens di Pinerolo per aver organizzato questa prova del Tricolore. Come abbiamo già detto siamo pronti a tornare ad ospitare, già dal prossimo anno, una prova di Campionato Mondiale e, perché no più avanti, anche del Trial delle Nazioni a Sestriere come già avvenuto, con successo, nel 2005” – ha dichiarato il Sindaco Poncet.
Sestriere: grande successo per il Raduno Moto d’Epoca della Pro Loco – La Pro Loco Sestriere ha organizzato, domenica 17 luglio, il tradizionale Raduno Moto d’Epoca con mezzi di ogni genere ed epoca in passerella per le vie del Colle e frazioni. Ospite a sorpresa, per un veloce saluto agli organizzatori, il direttore della Rivista Motociclismo, Federico Aliverti, che ha rivisto con emozione anche la sua prima moto, una Cagiva Mito 125 esposta in via Louset. “È stata davvero una bella giornata, organizzata molto bene dalla Pro Loco Sestriere guidata dal Presidente Roberto Bendinoni e dal suo staff. Un’edizione speciale con un bel momento conviviale a Champlas du Col con il Dott. Prof. Giuseppe Massazza ha donato all’Associazione Fondiaria di Champlas du Col e Janvier la moto, una Moto Guzzi Galletto 192cc perfettamente restaurata, che fu del nostro parroco, Monsignor Gaetano Bellissima. Una moto che resterà esposta al piano terra del Museo del Carnevale di Champlas. Moto che continuano ad affascinare nel tempo sia per le soluzione meccaniche, sia attraverso i ricordi di tanti partecipanti sia del nostro comune che di quelli limitrofi delle montagne olimpiche”.
Sestriere: oltre 600 lettori hanno partecipato Tester Day della Rivista Motociclismo – Ad aprire le danze lo scorso week end è stato il Tester Day organizzato dalla Rivista Motociclismo dal 15 al 17 luglio con oltre 600 lettori che hanno effettuato turni di prova delle moto Adventure, Crossover, Globetrotter messe a disposizione delle Case che sono andati praticamente sold out già alla vigilia dell’evento. Presente anche il direttore della rivista, Federico Aliverti, che ha espresso al Sindaco Gianni Poncet piena soddisfazione per l’accoglienza nella fantastica location alpina che, per il secondo anno, ha fatto da cornice al test rendendo ancor più speciale ed apprezzata l’esperienza dei partecipanti.
Sestriere: supercar e supersportive alla Scalata dei motori Rombanti – Oltre 60 vetture supersportive, Ferrari, Porsche, Abarth, Alfa Romeo e altri prestigiosi marchi, hanno animato il raduno automobilistico “La Scalata dei Motori Rombanti” arrivato a Sestriere domenica 17 luglio. Poco dopo le ore 12.00 supercar e supersportive sono state esposte in Via Louset catturando l’attenzione di turisti e residenti.
Ezio Romano | ufficio stampa Comune di Sestriere
No Comments