16 Lug Sestriere: nuovi appuntamenti arricchiscono il calendario Estate 2022
Dal 22 luglio al 21 agosto a Sestriere la mostra itinerante del Museo Egizio “Liberi di imparare” – Esposizione di copie dei reperti del Museo Egizio realizzate nel carcere di Torino frutto del progetto “Liberi di imparare”, nato nel 2018 dalla collaborazione del Museo con la Direzione della Casa Circondariale ‘Lorusso-Cutugno’ e l’Ufficio della Garante dei diritti delle persone private della libertà del Comune di Torino. Un’esposizione di copie di reperti della collezione torinese, realizzati dai detenuti delle sezioni scolastiche della Casa Circondariale dell’Istituto tecnico “Plana” e del Primo Liceo Artistico. La mostra ospita in particolare copie di alcuni capolavori della collezione del Museo Egizio: tra questi la Cappella di Maia, gli affreschi della tomba di Iti e Neferu, i ritratti del Fayyum, l’ostrakon della ballerina, nonché alcuni libri funerari. La mostra è ospitata al piano terra della sala incontri dell’ufficio del turismo di Sestriere ed osserva i seguenti orari di visita: tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Ingresso libero.
Sestriere Downhill Camp dal 25 al 28 luglio – Dopo il successo del 2021 anche quest’anno si ripete l’esperienza del Camp di Downhill a Sestriere, dal 25 al 28 luglio. La partecipazione è aperta a riders che verranno suddivisi in gruppi di lavoro sulla base dell’età e soprattutto delle capacità. La pista di Sestriere offre diverse possibilità per tutti i livelli, dagli amatori a coloro che hanno già esperienza e vogliono cercare di migliorare la loro tecnica. Proprio questo tracciato ospiterà il weekend precedente il Campionato Italiano Downhill… una location perfetta! Alloggio in pensione completa a pochi metri dalla pista e dalle zone di allenamento. Non solo tecnica in bici, ma tanti consigli utili da parte dei nostri istruttori che provengono tutti dal mondo agonistico e hanno tanta esperienza. Una settimana di vacanza, divertimento e sport a 2.035 metri in una località turistica che offre comfort al giusto prezzo, il posto ideale per i giovani e non solo, per avvicinarsi al Downhill, passare divertenti giornate tra amici e condividere una passione e per chi è più esperto giorni intensivi di lavoro: tecnico e fisico. Per informazioni scrivere a: info@sport-inside.it o telefonare a: 3357832369
31 luglio: Campionato Italiano E-Bike Enduro FMI a Sestriere – Sestriere è pronta ad ospitare la sesta prova del Campionato Italiano E-Bike Enduro FMI, disciplina emergente e altamente spettacolare con una serie di prove speciali che verranno realizzate utilizzando parte del percorso e delle aree adiacenti della pista DH Down Tower che scende dal Monte Fraiteve. L’appuntamento è per domenica 31 luglio.
L’8 e 22 agosto Sestriere: Estate in biblioteca – Letture per i più piccini – La biblioteca civica di Sestriere, gestita da CulturAlpe, dedica due momenti speciali dedicati ai bambini sino ai 7 anni nelle giornate dell’8 e del 22 agosto, entrambe con inizio alle ore 16.00. Lunedì 8 l’argomento sarà con i “Libri magici” mentre lunedì 22 agosto spazio ai “I libri della biblioteca”. La prenotazione non è obbligatoria, ma gradita inviando una mail a: bibliotecasestriere@gmail.com oppure telefonando al 0122 76715. Ricordiamo l’orario estivo della biblioteca, fino al 26 agosto compreso, ovvero oltre al lunedì 14.30 / 18.30, al mercoledì e al sabato 9.00 / 13.00, si aggiunge anche il venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
13 agosto a Sestriere i Mercatini degli Ambulanti di Forte dei Marmi – Torna a Sestriere l’appuntamento con lo shopping più glamour, e con il meglio del Made in Italy, quello con “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”: il mercato di qualità più famoso d’Italia nel comune più alto d’Italia. L’appuntamento è per sabato 13 agosto da mattina sino a tardo pomeriggio in Piazzale Kandahar.
Ezio Romano | ufficio stampa Comune di Sestriere
No Comments