vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Sestriere appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Collegamenti ai social networks

Seguici su

L’8° SESTRIERE FILM FESTIVAL CHIUDE CON “HOLY MOUNTAIN” DI REINHOLD MESSNER E IL CONCERTO AL RIFUGIO

L’8° SESTRIERE FILM FESTIVAL CHIUDE CON “HOLY MOUNTAIN” DI REINHOLD MESSNER E IL CONCERTO AL RIFUGIO

L’8° SESTRIERE FILM FESTIVAL CHIUDE CON “HOLY MOUNTAIN” DI REINHOLD MESSNER E IL CONCERTO AL RIFUGIO

Continuano le serate dell’ottavo Sestriere Film Festival 2018, evento internazionale dedicato al cinema di montagna organizzato da Associazione Montagna Italia, in collaborazione con Comune di Sestriere, Consorzio Turistico Via Lattea, Città Metropolitana di Torino e Regione Piemonte, che si sta tenendo in questi giorni fino al 4 agosto a Sestriere presso il Cinema Fraiteve.

Il Festival del cinema di montagna più alto d’Europa a 2.035 metri sta proponendo per questa edizione 22 film in concorso scelti tra gli oltre 150 iscritti, oltre a due fuori concorso che vedono il grande alpinista Reinhold Messner in veste di regista. Il Festival si è infatti aperto con la proiezione di “Still alive” e si chiude sabato 4 agosto con “Holy mountain”.

Un gran finale musicale è previsto invece per domenica 5 agosto alle 11,30 presso il Rifugio Alpette. Il concerto, dal repertorio internazionale, vedrà la vocalist Gabriella Mazza accompagnata alla chitarra dal Maestro Paolo Manzolini.

Continua anche “Cammina con il Festival”, otto passeggiate con l’accompagnamento di un istruttore di nordik walking e di una guida alpina, organizzate in collaborazione con il Comune di Sestriere e le Guide Alpine del Piemonte. Alle 9,30 il ritrovo è presso Casa Olimpia, nuova sede dell’ATL, in Via Pinerolo. Prevista una camminata anche domenica 5 agosto verso il Rifugio Alpette, appositamente per assistere al concerto.

Tra gli ospiti previsti sabato 4 agosto al Cinema Fraiteve: lo scrittore Giancarlo Pavan che presenterà il libro “Aspettami sulla cima” e che sarà presente anche domenica 5 agosto al Rifugio Alpette, il Comando delle Truppe Alpine che mostrerà un filmato realizzato recentemente in 5 Torri, sulle Dolomiti.
L’Ente di Gestione dei Sacri Monti sarà invece presente venerdì 3 agosto e, attraverso due filmati, illustrerà il contesto montano in cui si trovano i Sacri Monti.

L’inizio delle serate è previsto per le ore 21.00 al Cinema Fraiteve, l’ingresso è gratuito.