vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Sestriere appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Collegamenti ai social networks

Seguici su

ECCO I VINCITORI DELL'8° EDIZIONE DEL SESTRIERE FILM FESTIVAL

ECCO I VINCITORI DELL'8° EDIZIONE DEL SESTRIERE FILM FESTIVAL

ECCO I VINCITORI DELL'8° EDIZIONE DEL SESTRIERE FILM FESTIVAL

Si è conclusa con una serata memorabile l'8° edizione del Sestriere Film Festival. La sala del Cinema Fraiteve "sold out" con tanti ospiti che hanno impreziosito la rassegna cinematografica più alta d'Italia. Ecco i vincitori.


Concorso fotografico: fotografia vincitrice "Inside the glacier" di Alberto Brevi. Motivazione: il ventre di ghiaccio diviene ponte simbolico e materico fra l'occhio della fotocamera e quello della luce in cima; lo sguardo presente dell'uomo e le viscere della natura creano il più intimo degli incontri con la montagna.

Concorso cinematografico: premio della Giuria "A sense of wonder" di Mathieu Le Lay. Motivazione: non servono parole a questo film per trasmettere allo spettatore quanto si prova in alta montagna, al cospetto delle crode dolomitiche e delle nuvole. E' un film che riesce a coniugare l'essenza del cinema, fra arte, tecnica e alpinismo.

Concorso cinematografico: film vincitore "In the starlight" di Mathieu Le Lay. Motivazione: un'opera che appassiona fin dai primi istanti per le immagini splendide girate in varie parti del mondo sulla volta celeste. Realizzato con grande professionalità sia dal punto di vista tecnico, sia artistico, con una eccellente fotografia naturalistica e in alta quota.